1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento on-line accettate sono:

Carte di Credito – PayPal: Le transazioni per i pagamenti on-line sono effettuate tramite una connessione sicura, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). In nessun momento della procedura di pagamento on-line tramite Carta di Credito, RistoBar Soc. Coop. è in grado di conoscere il numero di Carta dell’acquirente, in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente a Paypal oppure al sito protetto dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Per questo motivo, RistoBar Soc. Coop. non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti che soggetti terzi possono fare della carta di credito al momento della transazione;

2. CONSEGNA

Tutti gli articoli disponibili sul catalogo online vengono generalmente spediti entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine.

I tempi potrebbero allungarsi per tutte le consegne da effettuarsi per isole e isole minori o località disagiate. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

In nessun caso RistoBar Soc. Coop. è ritenuta responsabile per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

I corrieri espressi convenzionati per le nostre spedizioni nazionali sono GLS e Bartolini. Nel momento in cui l'ordine viene messo in spedizione il cliente riceve un messaggio e-mail contenente tutti i dettagli della consegna, incluso il numero di tracciamento, che può essere utilizzato sul sito del corriere per controllare lo stato di spedizione.

Attenzione: si ricorda che il corriere può rendere attivo il servizio di tracking nell'arco delle successive 24/48 ore dalla spedizione del pacco.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

A) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

B) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

È possibile aprire una pratica d'anomalia presso RistoBar Soc. Coop., inviando una mail a info@barsavino.it.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo, risulti danneggiata e non assicurata, RistoBar Soc. Coop. provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è in alcun modo imputabile a RistoBar Soc. Coop., ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore. La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso.

In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da RistoBar Soc. Coop. con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a RistoBar Soc. Coop. con conseguente annullamento dell'ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi. In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata. Tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

3a. SPESE DI TRASPORTO IN ITALIA - GLS

Il costo di spedizione è calcolato in base al peso e verrà applicata l'aliquota IT Standard Rate (22%) ed include l'imballaggio (cartone o busta in relazione all'articolo o al peso) ed è valido per tutto il territorio nazionale, eccezione fatta per le località disagiate - isole minori (Laguna, Lampedusa, Capri, Isole Tremiti e altre). In questo caso RistoBar Soc. Coop. si riserva il diritto di annullare l'ordine, dopo aver debitamente rimborsato l'intero importo al cliente. Sarà comunque possibile procedere con la spedizione se il cliente accetta di pagare un supplemento di Eur. 12,00 Iva inclusa secondo le modalità che verranno comunicate in fase d'ordine tramite mail.

3b. SPESE DI TRASPORTO IN ITALIA - BRT

Il costo di spedizione è calcolato in base al peso e verrà applicata l'aliquota IT Standard Rate (22%) ed include l'imballaggio (cartone o busta in relazione all'articolo o al peso) ed è valido per tutto il territorio nazionale, eccezione fatta per le località disagiate - isole minori (Laguna, Lampedusa, Capri, Isole Tremiti e altre). In questo caso RistoBar Soc. Coop. si riserva il diritto di annullare l'ordine, dopo aver debitamente rimborsato l'intero importo al cliente. Sarà comunque possibile procedere con la spedizione se il cliente accetta di pagare un supplemento di Eur. 12,00 Iva inclusa secondo le modalità che verranno comunicate in fase d'ordine tramite mail.

3c. SPESE DI TRASPORTO IN EUROPA - BRT-DPD

Il costo di spedizione è calcolato in base al peso e verrà applicata l'aliquota IT Standard Rate (22%). Questo vettore può consegnare ordini da 0 Kg a 31 Kg.

Questo vettore sarà proposto per queste zone di consegna: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

3d. SPESE DI TRASPORTO IN EUROPA - BRT-Euroexpress

Il costo di spedizione è calcolato in base al peso e verrà applicata l'aliquota IT Standard Rate (22%). Questo vettore può consegnare ordini da 0 Kg a 100 Kg.

Questo vettore sarà proposto per queste zone di consegna: Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Ungheria.

3e. SPESE DI TRASPORTO IN EUROPA - GLS Parcel-Europa

Il costo di spedizione è calcolato in base al peso e verrà applicata l'aliquota IT Standard Rate (22%). Questo vettore può consegnare ordini da 0 Kg a 40 Kg.

Questo vettore sarà proposto per queste zone di consegna: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

4. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare RistoBar Soc. Coop. della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per recesso con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo info@barsavino.it nella quale dovrà indicare la data di acquisto, il numero dell'ordine e le coordinate bancarie.

Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. RistoBar Soc. Coop. dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. Le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del Consumatore e non sono rimborsabili.

NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica info@barsavino.it al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo). RistoBar Soc. Coop. ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento e del Consiglio Europeo).

Nota importante: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi. Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi. Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di RistoBar Soc. Coop. proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente. In caso contrario, RistoBar Soc. Coop. effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti).